Gigismondo

Co-Admin
  • Numero contenuti

    5318
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    20

Gigismondo last won the day on Settembre 23

Gigismondo had the most liked content!

Reputazione Forum

38 Eccellente

Su Gigismondo

  • Rank
    500 (Massimo)
  • Compleanno 20/09/1972
  1. THE BALLAD SINGER

    Purtroppo anche questo progetto italiano rischia di non essere finanziato. A 15 giorni dal termine sono stati raccolti 13.754 euro sui 25.000 richiesti. Negli ultimi 5 giorni ne sono stati raccolti solo 1.700. Se tanto mi da tanto direi che si va verso il fallimento. Unica nota positiva: il numero di italiani che hanno finanziato il gioco è salito a 250. Saluti.
  2. SINE REQUIE: SNAKE EYES - (CAMPAGNA FALLITA)

    Come potete leggere dal titolo, il gioco NON è stato finanziato. Sono stati raccolti poco più di 7.000 euro sui 20.000 richiesti. Grazie a tutti quelli (ben 176 italiani) che hanno finanziato il gioco.
  3. THE BALLAD SINGER

    A 20 giorni dal termine della campagna sono stati raccolti 12.081 euro su 25.000 richiesti. Gli italiani a finanziare il gioco sono saliti a 238 su 488 backers. Speriamo in un po' di visibilità. Saluti.
  4. SINE REQUIE: SNAKE EYES - (CAMPAGNA FALLITA)

    A 4 giorni dal termine della campagna sono stati raccolti solo 6.273 euro sui 20.000 richiesti. Speriamo in un bel rush finale. Saluti.
  5. Soulblight - (FINANZIATO)

    Il gioco è stato finanziato. Sono stati raccolti 15.965 dollari canadesi sui 15.000 richiesti. Gli italiani a finanziare il gioco sono stati ben 9 (che vergogna!). Saluti.
  6. BRUTAL LEGEND

    BRUTAL LEGEND Su Humble Bundle smerciano gratis Brutal Legend. Ma fate in fretta che è a tempo!
  7. THE BALLAD SINGER

    Il progetto è stato portato su kickstarter (in alto c'è il link). Con soli 15 euro si può avere una copia del gioco. Corri a finanziarlo!
  8. THE BALLAD SINGER

    Su Kickstarter il boom di finanziamenti si verifica in tre "casi" (chiaramente ho semplificato al massimo): 1) inizio campagna; 2) aggiunta di stretch goal interessanti; 3) fine campagna. Ora cerco di rispondere alle tue domande: Mancano ancora 29 giorni ed è difficile fare previsioni (negli ultimi giorni si sono viste campagne date per fallite, sfondare alla grande) comunque il trend è un po' lento a mio parere. Per quanto riguarda le lacrime il discorso è meno serio. Questo è il secondo progetto italiano che segnalo ed è la seconda volta che noi italiani siamo in testa come numero di finanziatori (backers). Di solito siamo sempre nelle retrovie. La cosa mi ha commosso (chiaramente sono ironico). Saluti e grazie per aver movimentato queste pagine piene di fuliggine.
  9. THE BALLAD SINGER

    THE BALLAD SINGER Odio le visual novel ma, fortunatamente, questo non mi impedisce di provare interesse per qualche esponente del genere che sembra "fatto bene". Motivo per cui vi presento questo ennesimo progetto kickstarter di una software house ITALIANA. Si tratta, come detto, di una visual novel con elementi RPG che garantirà tantissime evoluzioni nella narrazione a seconda delle scelte del giocatore. C'è anche la pagina della campagna kickstarter tradotta nella nostra lingua (il link lo trovate nella pagina kickstarter del gioco). La cifra richiesta si attesta sui 25.000 euro e a 30 giorni dal termine ne sono stati raccolti 5.067. Il prezzo del gioco è 15 euro ma è ad esaurimento poi si passerà a 18. Quindi sbrigatevi!!! Anche in questo caso i backers italiani sono ben 133 su 195. Di nuovo in lacrime. Vuoi vedere che abbiamo un futuro? Eccovi il trailer: Saluti.
  10. Soulblight - (FINANZIATO)

    La mia è una "provouffaione" generale. È ovvio che ci sia qualcuno a cui questo progetto non piace e non lo finanzia. Ci mancherebbe. C'è da dire anche che noi italiani siamo proprio messi male in quanto a finanziare giochi su kickstarter. E questo è un dato di fatto. Spero, in futuro, di proporre progetti che possano interessarti. Saluti.
  11. SINE REQUIE: SNAKE EYES - (CAMPAGNA FALLITA)

    Il minimo, per avere una copia digitale del gioco, è salito a 20 Euro. Sono stati raccolti 5.130 euro sui 20.000 richiesti. I backers italiani aumentano ancora (siamo a 143 su 171) con la città di Milano saldamente in testa (29). Saluti.
  12. SINE REQUIE: SNAKE EYES Nonostante l'inutilità di questi post continuo a segnalare progetti che, credo, meritino di essere finanziati.l Questa volta si tratta di un progetto tutto italiano basato sul famoso gioco di ruolo cartaceo (anch'esso tutto italiano) Sine Requie. Per chi non lo sapesse si tratta di un gioco di ruolo che predilige l'interpretazione ed è a forti tinte horror. Il videogioco dovrebbe utilizzarne le regole e dovrebbe prevedere le solite scelte con effetti a breve e medio termine sul gioco, combattimento a turni e amenità varie che non ho voglia di sciorinare. Se vi interessa andate sulla pagina Kickstarter del gioco dove troverete anche una demo del gioco. L'obiettivo della campagna è fissato a 20.000 euro e, a 21 giorni dal termine, ne sono stati raccolti 4.822. Al momento gli italiani ad aver finanziato il gioco sono 132 (su 156 backers totali) e, per la prima volta, vedo la nostra italietta prima in classifica. Sono in lacrime. Il prezzo del gioco è 15 euro ma è ad esaurimento poi si passerà a 20. Quindi sbrigatevi!!! Eccovi il trailer: Saluti.
  13. Soulblight - (FINANZIATO)

    Ad oggi mancano 17 giorni alla fine e sono stati raccolti 7.487 dollari canadesi a fronte dei 15.000 richiesti. Gli italiani ad aver contribuito sono 8 a dimostrazione che NON meritiamo la lingua italiana nei giochi e che questi miei post sono più inutili di un calcio nei maroni. Saluti.
  14. Soulblight - (FINANZIATO)

    Mancano 29 giorni al termine della campagna e sono stati raccolti 5.955 dollari canadesi (su 15.000). I backers sono 292 di cui ben 7 italiani. Questo vuol dire che questo appello non è servito a nulla. Meglio continuare a giochicchiare a Fifa. Saluti.
  15. Soulblight - (FINANZIATO)

    SOULBLIGHT I insist! Questa volta ho scelto un rouge like con elementi rpg che sembra caruccio ed ha una caratteristica molto particolare di cui vi parlo tra poco. Innanzitutto il gioco è ambientato in un oscuro santuario e la vista è dall'alto. In pratico in ogni livello del santuario si dovrà scegliere un "tratto" per il nostro alter ego e "interpretarlo" al meglio per poter fare punti esperienza e "salire di livello". In pratica l'rpg "perfetto". La cifra è fissata a 15.000 dollari canadesi e, a 39 giorni dal termine, ne sono stati raccolti 2.333. La cifra minima per avere una chiave di gioco Steam è fissata a 16 dollari canadesi (11 euro) ma l'offerta è limitata nel tempo (poi si passa a 20 dollari canadesi ovvero 13 euro). In tutti i casi la cifra mi sembra ragionevole. Al momento gli italiani ad aver finanziato il gioco sono 3 (me compreso!). Non proprio lodevole. Eccovi il trailer del gameplay: Saluti.