Gigismondo

Co-Admin
  • Numero contenuti

    4970
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

Gigismondo last won the day on Giugno 22

Gigismondo had the most liked content!

Reputazione Forum

19 Buono

Su Gigismondo

  • Rank
    500 (Massimo)
  • Compleanno 20/09/1972
  1. De nada.
  2. A 17 giorni dal termine il gioco ha raccolto 507.398 dollari (richiesti 500.000). È spuntato il primo stretch: una nuova classe il "Magus" che si sbloccherà a 600.000. Fate il vostro dovere e finanziate il gioco.
  3. Sotto al video di presentazione c'è una barra dei menu con le voci: "Campagna"; "FAQ" eccetera. Basta cliccare su "Community" e vengono mostrate le statistiche per paese e per città.
  4. Il gioco è stato finanziato per il rotto della cuffia. Raccolti 37.134 euro su 35.000 richiesti. La campagna è andata a buon fine non certo grazie agli italiani (in tutto meno di 18 su oltre 1000 backers). NON lamentatevi della mancata localizzazione please.
  5. Il gioco è stato ampiamente finanziato (oltre 288.000 dollari su 50.000 richiesti) a 27 ore dal termine. Su 8581 backers gli italiani sono ben 191. Anche qui non siamo andati malissimo ma comunque non meriteremmo la localizzazione visto il bacino di utenza in proporzione ad altri paesi che hanno fatto meglio di noi.
  6. Il gioco ha raccolto quasi 26.000 euro dei 35.000 richiesti e mancano 64 ore alla conclusione. Dei 795 backers gli italiani sono meno di 16 (anche qui credo siamo poco più di 5 ma non ho dati precisi). NON lamentatevi se non localizzano i giochi in italiano (l'avevo detto che ve l'avrei ricordato in ogni campagna!).
  7. A 21 giorni dal termine il gioco ha raccolto 479.667 dollari sui 500.000 richiesti. In questo caso gli italiani che hanno finanziato il gioco sono ben 186 (su 9362). Abbiamo fatto meglio persino di Spagna, Russia e Danimarca ma nella sola città di Londra sono stati ben 136. Credetemi non è incoraggiante come dato anche se per noi è quasi una medaglia d'oro alle Olimpiadi.
  8. Piccolo aggiornamento e piccola aggiunta alle informazioni presentate. Il gioco ha raccolto 36.985 Euro dei 100.000 richiesti e siamo a 7 giorni dalla conclusione. Al momento gli italiani che hanno acquistato il gioco sono meno di 22 (direi meno di 2 ma non ho statistiche attendibili per poterlo affermare). Continuate a lamentarvi che non vi traducono i giochi (lo scriverò in ogni campagna!).
  9. A mio parere Theme Hospital, nonostante l'età, è su un altro livello ma, se ti piace il genere, Big Pharma offre un ottimo grado di sfida (per me almeno).
  10. Credo per il fatto che, per un periodo, sia stato disponibile gratuitamente su Origin (la piattaforma di gioco di EA). Saluti.
  11. ANCIENT CITIES Eccomi con una nuova proposta. Pur appartenendo ad un genere (quello dei survival city builder) questo giochillo mi sembra interessante. Il gioco partirà dal Neolitico e permetterà, con una certa fedeltà storica di condurre il nostro popolo nei secoli successivi cercando di farlo sopravvivere alle varie insidie che si presenteranno. La cosa simpatica è che, in caso di successo nelle vendite, il gioco verrà espanso con le altre "epoche" (età del bronzo, età classica eccetera). Chiaramente non c'è l'italiano tra le lingue e, visto che non si tratta di un gioco di calcio, non credo verrà localizzato (lo compreremo in tre!). Purtroppo ci vogliono ben 25 verdoni (Euro) per portarsi a casa una copia del gioco e la cifra richiesta ammonta a 100.000 euro (raccolti 17.897 dollari a 11 giorni dal termine!). Eccovi il trailer: Saluti e finanziatelo.
  12. Per chi si fosse perso la campagna su Kickstarter, gli sviluppatori hanno lanciato un'ulteriore campagna su indiegogo. Si parte da 20 dollari per una copia digitale del gioco. Trovate tutto qui: https://www.indiegogo.com/projects/sacred-fire-psychological-rpg#/ Saluti.
  13. Vi confermo che il combattimento sarà in tempo reale con pausa tattica. Saluti.
  14. PATHFINDER: KINGMAKER Questo è un progetto a cui tengo moltissimo visto che è coinvolta la PAIZO. Questa casa editrice americana si occupava di pubblicare, negli ultimi anni della loro lunghissima vita, le splendide riviste Dungeon Adventures e Dragon. Riviste che parlavano di giochi di ruolo cartacei concentrandosi su D&D e pubblicando splendidi materiali per master: famosissime le avventure. Dopo la chiusura delle riviste e la perdita dei diritti su D&D, la Paizo non si è scoraggiata e, forte della licenza D20, ha continuato a pubblicare tantissimo materiale. Un regolamento, una nuova ambientazione (molto ispirata ai Reami) e, naturalmente delle splendide avventure sotto forma di lunghe campagne pubblicate in 6 parti in splendidi volumetti riccamente illustrati e pieni di mappe, personaggi pregenerati, statistiche a non finire e nuovi mostri (li trovate pubblicati e tradotti anche in italiano dalla Giochi Uniti che ha preso il testimone dalla Wyrd edizioni). Kingmaker è, appunto, una di queste campagne (vecchiotta a dire il vero) trasformate in un gdr in stile Baldur's Gate. Visuale isometrica, party di quattro (?) personaggi, il tipo di combattimento non è ancora noto ma probabilmente sarà in tempo reale con pausa tattica, il regolamento su cui si baserà il tutto sarà (probabilmente) quello della versione cartacea (che ricordo essere un'evoluzione del vecchio D&D 3.5). NON è previsto l'italiano (ma non si esclude che arriverà con un futuro streachgoal). L'obiettivo della campagna è 500.000 dolari e ne sono stati raccolti 170.664 a 34 giorni dal termine. Purtroppo sono necessari ben 28 dollari per una copia digitale del gioco. Vi lascio al trailer: Saluti.
  15. Scusate il ritardo! Campagna terminata con successo.